Home

Convegno15-06-2013Al centro culturale Candiani a Mestre, sabato 15 giugno dalle 9.30 si svolgerà il  convegno “Il contratto di fiume e le criticità ambientali” organizzato per promuovere questo innovativo strumento di pianificazione territoriale ed ambientale.

Che cos’è un Contratto di Fiume? [download]

Le criticità che sono emerse in questi anni in tutto il Veneto, impongono la necessità di rinnovare il dibattito e il confronto sulla gestione/programmazione delle risorse territoriali adottando soluzioni innovative che facilitino il decisore in scelte congruenti, risolventi e partecipate.

L’Associazione Il Caicio ha aderito all’iniziativa assieme al comitato promotore (Associazione storiAmestre, Gruppo per la Salvaguardia dell’Ambiente “La Salsola” Campalto, verso il Comitato di Liberazione Nazionale dei Corsi d’Acqua, Comitato allagati di Favaro Veneto; Il sito www.ideasostenibile.com)  e ai moltissimi enti e associazioni e cittadini che hanno espresso adesione (Assessorato alle Politiche Ambientali Provincia di Venezia, Assessorato alle Politiche Ambientali Comune di Venezia, Associazione Amico albero, Associazione Dalla guerra alla pace Forte Mezzacapo, Associazione I sette nani Cipressina, Associazione Valdemare, Centro Internazionale Civiltà dell’Acqua, Comitato Catene Valleselle, Comitato Gazzera, Gruppo di iniziativa per la salvaguardia e l’utilizzo pubblico di Forte Carpenedo, Istituzione Parco della Laguna, Legambiente Venezia, LIPU Venezia, Verdi Ambiente Società, Veritas Spa, WWF Venezia-Miranese, Associazione Marzenego)

Condividi, partecipa e diffondi l’iniziativa!

Annunci

3 thoughts on ““Il contratto di fiume e le criticità ambientali” – Convegno

  1. Questo e’ il blog giusto per tutti coloro che vogliono capire qualcosa su questo argomento. Trovo quasi difficile discutere con te (cosa che per in realta’ vorrei… haha). Avete sicuramente dato nuova vita a un tema di cui si e’ parlato per anni. Grandi cose, semplicemente fantastico!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...