Home

Fuori Rotta 2014E’ stata presentata ieri 6 maggio l’edizione 2014 di Fuorirotta. L’altra mappa di Venezia un progetto del Comune di Venezia che raccoglie informazioni, consigli e idee per i viaggiatori che cercano un turismo responsabile, originale e solidale a Venezia, in laguna e in terraferma e per i veneziani che vogliono adottare uno stile di vita più attento e consapevole sia nella spesa di tutti i giorni, sia nelle scelte culturali.

Non è solo una mappa: Fuorirotta. L’altra mappa di Venezia si presta ad essere utilizzata come una vera e propria guida per orientarsi in città, e scoprire le iniziative rispettose dell’ambiente, della cultura e dell’identità locale, conoscere luoghi inediti, godersi il verde di parchi e aree naturali, mangiare cibo biologico o a chilometro zero, fare acquisti equo solidali e in botteghe artigiane.

Tra gli aderenti al progetto c’è anche l‘associazione Il Caicio.

Fuorirotta. L’altra mappa di Venezia è un progetto della Città di Venezia in collaborazione con l’associazione AEres – Venezia per l’Altraeconomia.

Contatti: fuorirotta [at] comune.venezia.it

Guarda la video intervista di antenna 3 

Hanno partecipato:

Club Wigwam Giardini Storici Venezia,  C.S.C.I. – Slow Venice, La Famiglia Limosa – SlowVenice, Sestante di Venezia, Terra e Acqua, Controvento, Le Spighe, Qualità, Ristorante ai Campi Sportivi, Ristorante Fantàsia, Vivandiera, Atelier Nicolao, Banco Lotto n° 10, Cantiere Fenice, Chimera, Fonderia Artistica Valese, Franzato Marco, Giuliana Longo, Il Forcolaio matto, Il Grifone, Le Forcole, Mario Berta Battiloro, Paper Owl, Baby Bazar Mestre, BrAgorà – spazio in movimento, Cartiera Clandestina, Chicercatrova de Il Grillo, La Birba, La Gagiandra, Le Malefatte – Rio Terà dei Pensieri, Macramè, Nerodiseppia, Aqua Altra, Banco ortaggi e cosmetici – Rio Terà dei Pensieri, Cibele erbe e alimenti, El Fontego, El Forno a Legna, El Tamiso Rialto, Gaia Biologica, Il Filò – Bottega del Mondo, La Serenissima, Naturalia, Orto di Zela, Apicoltura Ferdinando Cristante, Biogatta, Donna Gnora, Associazione per la Decrescita, Associazione Vela al Terzo, Centro Pandora, Compagnia della Marineria Tradizionale il Nuovo Trionfo, Ecoistituto del Veneto, Il Caicio, Serra dei Giardini di Nonsoloverde, Spiazzi, Viva Voga Veneta, GAS Fontego, Ge.Co. GAS – ColtivaReTe,  Ge.Co. GAS – Gestiamo i nostri consumi, Circoscrizione Soci Banca Popolare Etica, MAG Venezia, Mercato BioEquoSolidale AEres, Mercati del Contadino – Farmer’s Market

Città di Venezia – Turismo – Mappe.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...